videoblog di Raf Marra


VAI ALLA HOME PAGE DUE RIGHE SU DI ME GUARDA TUTTI I FILMATI PRESENTI SU QUESTO SITO VAI AL MIO CANALE YOUTUBE VAI AL MIO PROFILO FACEBOOK PER CONTATTARMI

mercoledì 16 novembre 2011

DOVE STIAMO ANDANDO?










Io vivo in Germania da un anno ormai ma mi tengo in contatto

con i miei amici italiani via internet.

Con loro mi capita di parlare di politica italiana,

e quando ho chiesto ad alcuni di loro un parere sul futuro riservato all'Italia

mi hanno dato le loro opinioni da cui emerge uno stato di profonda inquietudine

per il futuro prossimo che attende l'Italia.

Facendo loro, però, qualche domanda sulla politica estera

e sull'attuale situazione socio-economica mondiale,

dalla crisi del capitalismo al sovrappopolamento mondiale,

ho notato che sono argomenti che ci interessano di meno.

Nell'era della globalizzazione e di internet, a mio parere, non è più possibile

non interessarsi o interessarsi in modo superficiale alla situazione mondiale

dato che le singole nazioni non si possono più muovere in modo autonomo

e sono guidate dal capitalismo finanziario mondiale in un percorso a tutti noi oscuro!

Mi rendo conto, però, che è difficile fare un quadro chiaro della situazione mondiale

attraverso un singoo post e forse non basterebbe scrivere un libro,

ma a volte parlando di un singolo argomento in modo semplice e divertente

si riescono a spiegare in modo esaustivo svariate tematiche che formano un argomento più vasto,

ed è proprio il caso del filmato dal titolo "300 Years of FOSSIL FUELS in 300 Seconds"

(la storia del petrolio in 300 secondi) che narra di come la rivoluzione industriale

ha trasformato, attraverso il consumo mondiale di petrolio, la nostra società in modo irreversibile (o quasi)!

Ho inserito all'inizio di questo post il suddetto filmato e vi consiglio vivamente di guardarlo.

Ps: questo è il canale youtube dove troverete il lfilmato sopra embedato ed altri filmati interessanti

realizzati dall'istituto 'Post carbon institute': youtube/postcarboninstitute

Nessun commento:

Posta un commento